Il Presente

A.S.D “CANTARANA C5”

Chi siamo: operiamo dal 2001 nel settore sportivo cantaranese, dopo 15 anni di esperienza ci siamo costituiti nella “ASD Cantarana c5”, associazione sportiva dilettantistica nata in ottemperanza alle normative vigenti. 

Mission: la nostra associazione ha come obiettivo la pratica del calcio a 5 e l’ampliamento della scelta diattività sportive dilettantistiche alternative, oltre che la promozione di eventi a carattere ricreativo, aggregativo e di intrattenimento.

Ambito di azione: territorio dell’Unione dei Comuni “Comunità Collinare Valtriversa”; collaborazioni con associazioni sportive delle province piemontesi con particolare riguardo alle realtà dell’astigiano e del cuneese.

Utenza

Calcio a 5: bambini e bambine dai 5 ai 13 anni, ragazzi dai 14 ai 18 anni, adulti over 18;

Attività ricreative e di aggregazione: tutte le fasce di età

Location e strutture: la ASD ha a disposizione un campo di calcio a cinque in erba sintetica di recente realizzazione completo di spogliatoi ed un campo in erba per il calcio a 11 (utilizzato soprattutto per gli allenamenti) entrambi situati in un’area a servizi comunale cantaranese, ben delimitata e dotata di ampio parcheggio. Nella stessa area vi sono un campo bocce al coperto e uno all’aperto e ampi spazi dove effettuare gli allenamenti. Gli utenti hanno la possibilità di aderire ed usufruire del circolo “Bar Acca” situato presso gli impianti sportivi.

Risultati raggiunti: le nostre squadre, composte da giocatori provenienti da paesi del nord astigiano, dal cuneese e dalla Città di Asti, hanno preso parte a campionati organizzati dalla Lega Nazionale Dilettanti (in serie D e serie C2) e da altri enti di promozione sportiva, con ottimi risultati.